Regolamento per l’Iscrizione agli eventi

Per perseguire una suddivisione equilibrata dei giocatori nei vari Ambiti di Gioco (Gli Ordini). Le iscrizioni si dividono in ufficializzazione e perfezionamento:

L’Ufficializzazione si effettua attraverso la compilazione del FORM e l’arrivo della mail da esso generata nella nostra casella di posta, che costituisce anche accettazione delle condizioni generali di partecipazione.

Il Perfezionamento consiste nell’avvenuto versamento della quota di partecipazione minima obbligatoria.

La data di iscrizione coincide con la data di avvenuto versamento. Quindi, se ad esempio si compila il FORM il giorno successivo alla data di apertura delle iscrizioni e poi si effettua il versamento in data distante due settimane dalla data dell’evento, l’iscrizione conta come effettuata in quest’ultima data.

La data dell’avvenuto perfezionamento è fondamentale per determinare in quale fascia risulta l’iscrizione. Da questa data vengono conteggiate le eventuali agevolazioni sulla quota evento):

 

Nella PRIMA FASCIA si potrà beneficiare delle seguenti agevolazioni.

  • Per un evento di 3 giorni interi, la quota ‘Prima Fascia’ è pari a 60€
  • Per un evento di 3 giorni, dove il Time-In è dalle 18.00 in poi, la quota ‘Prima Fascia’ è pari a 55€
  • Per un evento di 2 giorni interi, la quota ‘Prima Fascia’ è pari a 40€
  • Per un evento di 3 giorni, se si prevede di partecipare ad una sola giornata o due, la quota ‘Prima Fascia’ è pari a 20€ al giorno
  • Per un evento di 2 giorni, se si prevede di partecipare ad una sola giornata, la quota ‘Prima Fascia’ è pari a 20€

Le iscrizioni in questa fascia solitamente saranno aperte DUE mesi prima e chiuse UN mese prima dell’inizio dell’evento e saranno proposte anche durante le fiere dove sarà presente lo stand di The Living Theater.

Qualunque Nuovo Giocatore** si iscriva in questa fascia potrà scegliere l’Ordine di gioco di appartenenza, mentre i giocatori Veterani***, che nell’evento precedente hanno fatto parte di un Ordine, avranno il diritto di potersi reiscrivere allo stesso, e avranno la precedenza su altri giocatori Veterani*** che decideranno di cambiare Ordine.

Iscrizioni non accompagnate dal versamento della quota di rimborso entro la scadenza della fascia, saranno ignorate e messe in coda per la Seconda Fascia.

La validità dell’iscrizione sarà poi gestita dallo staff che confronterà l’ordine richiesto con l’effettivo diritto alla prelazione.

 

Nella SECONDA FASCIA si potrà beneficiare delle seguenti agevolazioni.

  • Per un evento di 3 giorni interi, la quota ‘Seconda Fascia’ è pari a 65€
  • Per un evento di 3 giorni, dove il Time-In è dalle 18.00 in poi, la quota ‘Seconda Fascia’ è pari a 60€
  • Per un evento di 2 giorni interi, la quota ‘Seconda Fascia’ è pari a 45€
  • Per un evento di 3 giorni, se si prevede di partecipare ad una sola giornata o due, la quota ‘Seconda Fascia’ è pari a 25€ al giorno
  • Per un evento di 2 giorni, se si prevede di partecipare ad una sola giornata, la quota ‘Seconda Fascia’ è pari a 25€

Le iscrizioni in questa fascia solitamente saranno aperte UN mese prima e chiuse UNA settimana prima dell’inizio dell’evento.

Qualunque Nuovo Giocatore* si iscriva in questa fascia potrà scegliere l’Ordine di gioco di appartenenza, mentre i giocatori Veterani**, che nell’evento precedente hanno fatto parte di un Ordine, avranno il diritto di potersi reiscrivere allo stesso, e avranno la precedenza su altri giocatori Veterani** che decideranno di cambiare Ordine.

Iscriversi nella seconda fascia comporta il rischio di non poter essere inserito nell’Ordine preferito per assicurare un corretto equilibrio numerico degli ordini, ma perfezionare il prima possibile l’iscrizione riduce questa probabilità.

Come è in prima fascia, l’iscrizione sarà valida considerando la sola data del versamento della quota evento.

La coda viene gestita considerando la data di versamento. 

Iscrizioni non accompagnate dal versamento della quota di rimborso entro la scadenza della fascia, saranno ignorate e messe in coda per la Terza Fascia.

La validità dell’iscrizione sarà poi gestita dallo staff che confronterà l’ordine richiesto con l’effettivo diritto alla prelazione.

Sbarramento
Durante la seconda fascia, se e quando uno dei tre ordini ha raggiunto un numero tale da rappresentare un rischio di uno squilibrio imminente, viene “chiusa” la coda di prenotazioni. Lo Sbarramento viene modulato dallo staff e viene annunciato sui canali associativi.

Nella TERZA FASCIA sono ritenuti iscritti tutti coloro che perfezionano l’iscrizione in una data compresa tra il termine della seconda fascia e le date di svolgimento dell’evento. E’ anche definita come iscrizione ‘alla porta’. Tali giocatori saranno quasi certamente inseriti in un ambito di gioco scelto dallo staff.

In questa fascia TUTTI possono richiedere l’inserimento nella lista di trasferimento da un Ordine ad un altro, se e solo se l’ordine di destinazione è quello con il numero inferiore di iscritti perfezionati.

La quota di rimborso per l’evento in TERZA FASCIA è suddivisa come segue:

  • Per un evento di 3 giorni interi, la quota ‘alla porta’ (Terza Fascia) è pari a 75€
  • Per un evento di 3 giorni, dove il Time-In è dalle 18.00 in poi, la quota ‘alla porta’ (3° Fascia) è pari a 65€
  • Per un evento di 2 giorni interi, la quota ‘alla porta’ (Terza Fascia) è pari a 50€
  • Per un evento di 3 giorni, se si prevede di partecipare ad una sola giornata o due, la quota ‘alla porta’ (Terza Fascia) è pari a 30€ al giorno
  • Per un evento di 2 giorni, se si prevede di partecipare ad una sola giornata, la quota ‘alla porta’ (Terza Fascia) è pari a 30€

ULTERIORI AGEVOLAZIONI:

“Hey! Vai tu che io non posso!”

Con questa agevolazione è possibile, tramite apposito FORM, il trasferimento di titolarità dell’iscrizione perfezionata da un giocatore ad un altro non ancora iscritto. Il giocatore beneficiario di tale trasferimento erediterà il posto nell’Ordine selezionato e/o assegnato dal giocatore rinunciatario. Fatta eccezione per eventuali agevolazioni di PRIMA FASCIA sulla quota evento, queste accordate al rinunciatario non saranno trasferite al beneficiante e l’eventuale differenza andrà saldata dal beneficiante in segreteria dell’evento, si verserà quindi la quota intera intesa in SECONDA FASCIA. In questo modo il beneficiante potrà comunque versare una quota sicuramente inferiore a quella che avrebbe dovuto versare con l’iscrizione alla porta.

“Nuovo Giocatore*”

Ogni giocatore non Veterano**, ovvero che si stia iscrivendo o partecipi per la prima volta ad un evento de “I Rami di Yggdrasil”, ha diritto ad uno sconto di €5,00 sulla quota di ogni giornata evento a cui partecipa.

Questo sconto è applicabile in qualsiasi fascia ci si iscriva.

Il diritto all’agevolazione decade qualora la partecipazione alla prima giornata avvenga in qualità di PNG o di membro dello Staff.

“Porta un amico o due”

Lo staff riconosce il contributo promozionale. Un giocatore Veterano** che introduca al gioco un Nuovo Giocatore* beneficia di una riduzione di €5,00 sulla quota di una delle giornate evento al quale parteciperà. Il giocatore può così introdurre ad ogni evento un numero massimo di Nuovi Giocatori* pari al numero totale di giornate previste per l’evento in questione, percependo la riduzione per ciascuno dei giocatori così introdotti, a patto che:

  1. Ciascun nuovo giocatore da lui introdotto confermi di esser venuto grazie a tale mediazione nell’atto di compilare il suo modulo di iscrizione nel form apposito, e non attraverso altri canali.
  2. Il giocatore Veterano** e i Nuovi Giocatori* da lui introdotti partecipino effettivamente allo stesso evento.
  3. L’agevolazione è applicabile solo per eventi di 1 giorno, 2 giorni e 3 giorni, non è valida per mezze giornate di gioco. Ad esempio se l’evento è previsto per 2 giorni interi più una giornata dove il Time-In è dalle 18.00 in poi, l’agevolazione è valida solo per i 2 giorni interi.

“Gruppi di Gioco***”

Qualora dieci giocatori Veterani** siano regolarmente iscritti con PG che appartengano al medesimo Gruppo di Gioco e abbiano altresì compilato l’apposito form di iscrizione dei gruppi, questi avranno diritto ad una riduzione del 10% sulla somma totale che l’intero gruppo dovrà così versare per l’iscrizione.

Questa agevolazione segue inoltre le seguenti regole:

  1. In tale agevolazione non rientrano né sono compatibili coloro che desiderano beneficiare dell’agevolazione “Porta un amico o due”.
  2. Tutto il gruppo deve iscriversi e perfezionare l’iscrizione nella medesima fascia, qualora alcuni membri del gruppo si iscrivano in fasce diverse il gruppo non viene considerato più come tale.
  3. Iscrivere più gruppi di dieci persone tutte appartenenti al medesimo Gruppo di Gioco farà decadere il diritto all’agevolazione a qualsiasi insieme registrato sul form per i gruppi successivi al primo. Possono quindi beneficiare di tale agevolazione solo i primi dieci membri veterani di un gruppo, tutti regolarmente iscritti come PG, a prescindere dal numero di giorni per cui sia iscritto ciascun singolo partecipante.
    Consigliamo dunque ai gruppi numerosi di far rientrare nei dieci richiedenti l’agevolazione per i gruppi, unicamente i veterani che si iscrivano per più giorni in totale, lasciando altri eventuali membri fuori da questo conteggio in modo che possano così beneficiare dell’agevolazione “Porta un amico o due”.

“Bonus Logista” 

Inserire la spunta nella voce “Bonus Logista” comporta i benefici di essere esente dal versare la quota evento e ricevere un rimborso spese ma implica accettare tutte le seguenti condizioni senza eccezioni:

  1. Questo bonus è a NUMERO CHIUSO e soggetto a selezione da parte dello staff. 
  2. Sia autonomo nell’organizzarsi logisticamente per poter essere d’aiuto allo staff nelle fasi di carico, montaggio, smontaggio e scarico dell’evento.
  3. Si resti a disposizione completa dello staff prima e dopo l’evento, sia per le attività di montaggio che di smontaggio di qualsiasi scenografia come quelle che citiamo ad esempio di seguito: Tende storiche; Arredi dei campi degli ordini; Artefatti; Piantine Stygma; Dungeon; Extra location e per qualsiasi attività di supporto organizzativo lo staff ritenga necessario, fino a quando il responsabile evento non congedi apertamente il giocatore. Chiariamo quindi che non saranno consentite eccezioni di persone che, sottoscrivendo questa opzione, accampino scuse sul dover disattendere questo impegno.

 

PNG (Personaggio Non Giocante)

Partecipando all’evento come PNG si è esentati dal versamento della quota di partecipazione.

CASI PARTICOLARI:

Ordini sotto organico

E’ purtroppo possibile che, nonostante queste nuove regole sulle iscrizioni, gli iscritti in un ordine possano risultare in numero inferiore rispetto agli altri a causa di poco auspicabili defezioni dell’ultimo momento. Il responsabile progetto de “I Rami di Yggdrasil”, in tal caso, si riserva il diritto di commutare la partecipazione di uno o più giocatori iscritti come PNG in partecipazione in qualità di giocatore nell’ordine svantaggiato, senza addebitare ad essi alcuna quota di rimborso evento e sempre compatibilmente con le esigenze di PNG da parte della Regia Evento.

“Lamerate”

Sono considerati tali, tutti gli escamotage possibili non previsti dallo staff attuati per aggirare le regole o ottenere da esse un vantaggio iniquo. A causa delle “lamerate”, questo regolamento potrà subire modifiche durante l’anno, che saranno comunicate sui canali di comunicazione associativi, e i lamer potranno essere oggetto di una indagine arbitrale ed eventualmente alle opportune sanzioni.

NOTE:

*Nuovo Giocatore: Un Nuovo Giocatore è un PG che si stia iscrivendo o partecipi per la prima volta ad un evento de “I Rami di Yggdrasil”.

**Veterano: Un giocatore Veterano è un PG che ha partecipato almeno ad un evento de “I Rami di Yggdrasil”

***Gruppi di Gioco: https://yggdrasil.thelivingtheater.it/condizioni/gruppi