Regolamento in vigore per l’Iscrizione agli eventi

Visto quanto accaduto nel 2018, le iscrizioni agli eventi de “I Rami di Yggdrasil” da quest’anno seguiranno un nuovo criterio ideato per perseguire una suddivisione equilibrata dei giocatori nei vari Ambiti di Gioco (Gli Ordini). Le iscrizioni si dividono in ufficializzazione e perfezionamento:

L’ufficializzazione si effettua attraverso la compilazione del FORM e l’arrivo della mail da esso generata nella nostra casella di posta, che costituisce anche accettazione delle condizioni generali di partecipazione.

Il Perfezionamento consiste nell’avvenuto versamento della quota di partecipazione minima obbligatoria. La data di iscrizione coincide con la data di avvenuto  versamento. Quindi, se ad esempio si compila il FORM il giorno successivo alla data di apertura delle iscrizioni e poi si paga in data distante due settimane dalla data dell’evento, l’iscrizione conta come effettuata in quest’ultima data.

La data dell’avvenuto perfezionamento è fondamentale per determinare in quale fascia risulta l’iscrizione:

Nella PRIMA FASCIA sono valide ai fini della prenotazione dell’ordine, solo le iscrizioni di giocatori che intendono confermare la posizione del loro PG nello stesso ordine in cui hanno giocato l’evento precedente. Iscrizioni non accompagnate dal versamento della quota di rimborso entro la scadenza della fascia, saranno ignorate e messe in coda per la Seconda Fascia. La coda si risolve posizionando l’iscrizione nella fascia nella quale è avvenuto il pagamento. Chi perfeziona l’iscrizione in prima fascia beneficia della promozione di “pre iscrizione” e della relativa riduzione sulla quota di rimborso evento. E’ possibile per tutti ufficializzare e perfezionare in questa data. La validità della stessa sarà poi gestita dallo staff che confronterà l’ordine richiesto con l’effettivo diritto alla prelazione.

Nella SECONDA FASCIA sono ritenute valide le iscrizioni di tutti i giocatori, che siano nuovi o veterani. Come è in prima fascia, l’iscrizione sarà valida ai fini della prenotazione nell’ordine preferito, considerando la sola data del versamento della quota evento. Iscriversi nella seconda fascia comporta il rischio di non poter essere inserito nell’ordine preferito per assicurare un corretto equilibrio numerico degli ordini, ma perfezionare il prima possibile l’iscrizione riduce questa probabilità. La coda viene sempre gestita considerando la data di pagamento. Chi perfeziona l’iscrizione in seconda fascia beneficia della promozione di “pre iscrizione” e della relativa riduzione sulla quota di rimborso evento.

Sbarramento
Durante la seconda fascia, se e quando uno dei tre ordini ha raggiunto un numero tale da rappresentare un rischio di uno squilibrio imminente, viene “chiusa” la coda di prenotazioni. Lo Sbarramento viene modulato dallo staff e viene annunciato sui canali associativi.

Nella TERZA FASCIA sono ritenuti iscritti tutti coloro che perfezionano l’iscrizione in una data compresa tra il termine della seconda fascia e le date di svolgimento dell’evento. E’ anche definita come “iscrizione alla porta”. Tali giocatori saranno quasi certamente inseriti in un ambito di gioco scelto dallo staff. In questa fascia TUTTI possono richiedere l’inserimento nella lista di trasferimento da un Ordine ad un altro, Se e solo se l’ordine di destinazione è quello con il numero inferiore di iscritti perfezionati.

“Hey ! Vai tu che io non posso!” In questa fascia è possibile, tramite apposito FORM, il trasferimento di titolarità dell’iscrizione Perfezionata da un giocatore ad un altro non ancora iscritto. Il giocatore beneficiario di tale trasferimento erediterà il posto nell’Ordine selezionato e/o assegnato dal giocatore rinunciatario. Fatta eccezione per il bonus di pre-iscrizione, eventuali promozioni accordate al rinunciatario non saranno trasferite al beneficiante e l’eventuale differenza andrà saldata dal beneficiante in segreteria dell’evento. In questo modo il beneficiante potrà comunque versare una quota sicuramente inferiore a quella che avrebbe dovuto versare con l’iscrizione alla porta.

CASI PARTICOLARI:

Un anno con Yggdrasil  Coloro che beneficiano di tale promozione sono considerati iscritti automaticamente fin da ora nella prima fascia utile in tutti gli eventi previsti nell’anno in corso, per i quali però dovranno comunque effettuare ufficializzazione singolarmente entro la data di scadenza della fascia cui hanno diritto: Se nell’ufficializzazione confermano l’Ordine dell’evento precedente, saranno considerati come i primi ad essersi iscritti in prima fascia. Se invece non confermano l’Ordine dell’evento precedente, sono considerati come primi ad essersi iscritti in seconda fascia.

Ordini sotto organico. E’ purtroppo possibile che, nonostante queste nuove regole sulle iscrizioni, gli iscritti in un ordine possano risultare in numero inferiore rispetto agli altri a causa di poco auspicabili defezioni dell’ultimo momento. Il responsabile progetto de “I Rami di Yggdrasil”, in tal caso, si riserva il diritto di commutare la partecipazione di uno o più giocatori iscritti come PNG in partecipazione in qualità di giocatore nell’ordine svantaggiato, senza addebitare ad essi alcuna quota di rimborso evento e sempre compatibilmente con le esigenze di PNG da parte della Regia Evento.

Lamerate: Sono considerati tali, tutti gli escamotages possibili non previsti dallo staff attuati per aggirare le regole o ottenere da esse un vantaggio iniquo. A causa delle “lamerate”, questo regolamento potrà subire modifiche durante l’anno, che saranno comunicate sui canali di comunicazione associativi, e i lamers potranno essere oggetto di una indagine arbitrale ed eventualmente alle opportune sanzioni.