Richiesta Trame Dedicate

Condizioni:

Oltre a soddisfare le iniziative dei giocatori, lo Staff de “I rami di Yggdrasil” offre la possibilità di vivere un “Gioco nel Gioco”:
Ciascun Gruppo di Giocatori ha la possibilità di contattare direttamente uno tra i nostri Storytellers, e prenotare concordando con lui l’inserimento di una trama a loro dedicata che potrebbe, a loro discrezione, anche assumere i connotati di una vera e propria campagna di gioco.
Realizzare una trama dedicata richiede tuttavia uno sforzo logistico ed organizzativo ulteriore, e trova migliore espressione con costumi e scenografie realizzate appositamente. Per ciascuna trama dedicata è richiesto un contributo spese di € 50,00 da dividersi per i richiedenti. Sintetizzeremo ogni aspetto di questa possibilità nelle seguenti condizioni specifiche sulle trame dedicate:

  • Possono richiedere trame dedicate, sia Gruppi di gioco già formati, sia gruppi di persone che non condividono nè lo stesso gruppo, nè lo stesso ordine.
  • Non esiste un numero massimo di componenti. Noi tuttavia consigliamo di prenotare una trama dedicata per un gruppo di massimo dieci persone.
  • La prenotazione di una trama di gruppo va effettuata esclusivamente entro venti giorni dalla data dell’evento in cui si intende giocarla.
  • Le trame dedicate si svolgono prevalentemente in “extra location”, ovvero in porzioni dell’area di gioco dove non vige il continuum spaziale e temporale di Eilean e si attengono a caratteristiche “Player Versus Environment”.

Con lo Storyteller selezionato il capogruppo può concordare obiettivi e parametri della trama, ovvero:

    • Obiettivi possibili, ulteriori al contenuto di gioco esclusivo e dedicato
    • Ottenimento di scopi puramente narrativi, che possono essere validi per il continuum del mondo di provenienza integrato in quello generale del progetto “I Rami di Yggdrasil” e delle realtà masteriali dei progetti ad esso connessi (in tal caso però occorre il benestare del relativo staff).
    • Ottenimento di vantaggi minori per la contesa, come Stygma, Materie primordiali e altri beni cartellinati di gioco.
    • Risoluzione di problematiche o afflizioni narrative che incombono sul Gruppo o su parte di esso (per le regole stesse del format di gioco, tali eventuali tematiche afflittive sono sempre risolvibili anche senza trama dedicata).
    • Altro non previsto qui, e subordinato all’approvazione dello Staff Narrazione.

Parametri della trama o della campagna di gioco da concordare con lo Storyteller dedicato:

      • Tematica tra le disponibili nel setting di riferimento scelto.
      • Difficoltà generale della trama (la quale modificherà anche l’entità del risultato conseguito).
      • Mortalità o meno dei personaggi durante la trama.
      • Ciascuna Trama Dedicata richiede il versamento di una quota minima di rimborso spese per la realizzazione e la gestione logistica della stessa, pari a € 50,00 da versare preventivamente sulla poste pay indicata per le iscrizioni. La quota, che può essere versata assieme alle quote di iscrizione dei singoli componenti del gruppo, può subire variazioni nel caso in cui il gruppo faccia richieste particolari allo Storyteller.
      • Ciascun Gruppo può prenotare più di una trama, compatibilmente con le disponibilità dello staff e dello storyteller dedicato, seguendo per ciascuna le condizioni qui espresse. 

Come si richiedono le trame dedicate?

  1. Il gruppo di giocatori nomina in autonomia un  “portavoce ufficiale” che sarà l’unico che lo staff riconoscerà come titolato ufficialmente a discutere della trama.
  2. il “portavoce ufficiale” si preoccuperà quindi di compilare il modulo seguente e sarà poi contattato dallo staff o dal narratore di riferimento richiesto dal gruppo o assegnato d’ufficio dallo staff in base alle disponibilità. 
  3. il “portavoce ufficiale” si preoccuperà di inviare la quota per la trama in prima persona o tramite un delegato.


      MODULO DI RICHIESTA DI TRAME PERSONALIZZATE

      *: campo obbligatorio