Per compilare la propria scheda di gioco è necessario leggere molto bene il regolamento. Alla prima creazione di un nuovo personaggio giocante, il giocatore può scegliere due incrementi da inserirvi. Questi possono essere entrambi selezionati tra gli incrementi di base, oppure è possibile selezionarne uno di base e uno intermedio conseguente a quello di base selezionato.
Scelti gli incrementi, Il Personaggio apprenderà automaticamente tutte le abilità in essi contenute e potrà utilizzarle in gioco secondo la regola della cadenza.
Per caratterizzare ulteriormente il suo personaggio il giocatore potrà scegliere anche tra i talenti, uno o due di suo gradimento il cui costo complessivo non superi i 2 Punti Background.
Operate queste scelte il giocatore potrà stampare e compilare la Scheda del Personaggio (o compilarla con programmi di grafica, se preferisce).
Prossimamente, una volta testato e consolidato il regolamento di gioco, elaboreremo un sistema informatizzato che possa gestire le schede online.